Settembre è periodo di rinnovamenti: con il microneedling e il nanoneedling a Cuneo puoi ringiovanire il tuo viso dopo mesi di sole, caldo e salsedine. Questi trattamenti non invasivi, infatti, rigenerano efficacemente la pelle secca, spenta o segnata.
La maggiore esposizione al sole estiva, pur regalando un bel colorito, spesso lascia anche piccole discromie, pori dilatati e una perdita di elasticità. Perciò settembre è il periodo ideale per regalarsi delle sedute di microneedling o nanoneedling a Cuneo che stimolare il rinnovamento cellulare e migliorano la qualità della pelle in modo naturale. Ecco in cosa consistono e perché effettuarli.
Microneedling a Cuneo: cos’è?
Il microneedling è una procedura estetica minimamente invasiva per la pelle che prevede l’utilizzo un dispositivo con aghi sottili. L’operatrice pratica delle micro-perforazioni controllate nello strato superficiale della cute che stimolano il processo di guarigione e la produzione di più collagene ed elastina. Queste proteine fondamentali mantengono la pelle tonica, elastica e liscia.
A cosa serve il microneedling a Cuneo?
Il microneedling migliora l’aspetto e la consistenza della pelle, riducendo al minimo vari tipi di inestetismi cutanei. A differenza di altri trattamenti di rinnovamento cutaneo che utilizzano calore, luce o laser, il microneedling non scolorisce la pelle, ed è particolarmente indicato per chi desidera una soluzione anti-age o presenta imperfezioni più marcate. Ecco i vantaggi che apporta il microneedling:
- Riduzione di rughe, smagliature e linee sottili
- Levigamento delle cicatrici da acne
- Attenuazione di macchie e discromie cutanee
- Maggiore uniformità del tono della pelle
- Pelle più compatta e luminosa, anche per chi presenta dei pori dilatati.
Cos’è il nanoneedling a Cuneo?
Il nanoneedling rappresenta una versione ancora più delicata del microneedling. Sebbene il trattamento serva a favorire la produzione di collagene come il microneedling, in questo caso si utilizzano nano-aghi, molto più sottili, che non penetrano in profondità ma agiscono solo sugli strati superficiali della pelle.
Anche il nanoneedling risulta un trattamento indolore ma, oltre ad essere privo di tempi di recupero (comunque minimi nel microneedling), è ideale anche per le pelli più sensibili o per intervenire su aree particolarmente delicate come il contorno occhi e labbra. Tra i principali benefici del nanoneedling troviamo:
- Miglior assorbimento di sieri e principi attivi applicati durante la seduta
- Pelle immediatamente più idratata e luminosa
- Nessun fastidio o rossore post-trattamento
- Azione rigenerante e preventiva contro i segni del tempo.
Qual è la differenza tra microneedling o nanoneedling a Cuneo
Sia il nanoneedling che il microneedling trattano aspetti della cura della pelle simili ed entrambi utilizzano una penna per creare microcanali nella pelle, ma la differenza principale riguarda la profondità di queste punture, con il primo che arriva al solo strato cutaneo superiore, mentre il microneedling penetra più a fondo.
Se non sai quale trattamento scegliere tra i due considera che, sebbene entrambi siano sicuri ed efficaci, questi rispondono a esigenze diverse:
- Microneedling: ideale se vuoi correggere rughe, cicatrici o segni più evidenti, con un effetto rigenerante profondo. Quanto dura l’effetto del microneedling? A seconda della propria tipologia di pelle, i risultati di questo trattamento possono arrivare a durare fino a 6 mesi, a patto di ripeterlo in una seduta ogni 3-4 mesi.
- Nanoneedling: consigliato per chi cerca un trattamento leggero e frequente, anche come mantenimento tra una seduta e l’altra di microneedling.
Microneedling o nanoneedling a Cuneo: inizia a settembre!
Microneedling e nanoneedling sono due trattamenti innovativi e complementari, perfetti per chi cerca un’opzione non invasiva per migliorare l’aspetto della pelle in modo naturale e progressivo. Il periodo che segue l’estate è ideale per avviare un percorso di bellezza perché:
- La pelle tende a essere più secca e ha bisogno di rigenerarsi dopo l’esposizione al sole
- Si prepara la pelle al freddo dell’inverno, rendendola più idratata, elastica e luminosa.
Grazie a microneedling e nanoneedling, già dopo le prime sedute potrai notare una pelle più uniforme, fresca e radiosa. La scelta dipende dalle tue esigenze: azione anti-age più profonda o trattamento leggero e rigenerante, ma potresti anche combinare le due tecniche per personalizzare il tuo percorso di bellezza.
Settembre è il momento giusto per prenderti cura della tua pelle: prenota ora la tua consulenza a Cuneo da Empathie chiamando il 3407370259 e scopri quale soluzione è più adatta a te, anche valutando i nostri altri trattamenti viso.