A differenza della ceretta o della rasatura, l’epilazione laser uomo a Cuneo permette di raggiungere risultati che possono durare anni, se non addirittura rivelarsi permanenti.
È possibile effettuare questo tipo di depilazione su tutto il corpo senza sentire particolare dolore. La tecnica del laser funziona utilizzando un fascio di luce che viene assorbito dalla melanina nel pelo, riscaldando il follicolo e danneggiandolo per impedirne la ricrescita senza danneggiare la pelle.
Inoltre, questo trattamento rappresenta uno dei più richiesti tra gli uomini al centro Empathie, insieme agli altri che troverai qui elencati.
Ecco cosa sapere sull’epilazione laser uomo a Cuneo prima di intraprendere questa trasformazione beauty permanente.
Quante sedute laser servono per uomo?
Non esiste un numero preciso di sedute necessarie per ottenere risultati ottimali poiché questo varia in base a diversi fattori, come il tipo di pelle, il colore e la densità dei peli.
Un ciclo di epilazione laser maschile standard dura circa 10/12 sessioni, a partire dalle quali si può notare una buona riduzione della concentrazione dei peli. Dopo queste, è tuttavia consigliabile effettuare altre sedute più sporadiche per mantenere i risultati raggiunti.
Le sedute si svolgono solitamente ad intervalli di 4 settimane, per consentire al pelo indebolito di crescere fino ad una lunghezza adeguata per il trattamento.
Epilazione laser uomo a Cuneo: dove si effettua?
Le aree su cui si può effettuare l’epilazione laser maschile a Cuneo sono le più varie. Tra queste troviamo:
- Collo, rimuovere i peli in eccesso sul collo permette di ridurre le rasature frequenti ed evitare la comparsa della follicolite, un’infezione dei bulbi piliferi caratterizzata dalla formazione di antiestetiche pustole e papule.
- Addome.
- Mani o piedi.
- Petto. La riduzione dei peli del petto rappresenta uno dei trattamenti più richiesti.
- Ascelle. È in aumento la richiesta di epilazione di quest’area poiché consente di curare meglio la propria igiene.
- Dorso e braccia.
- Gambe, una zona non più relegata al solo mondo femminile.
Vantaggi dell’epilazione laser uomo a Cuneo
La depilazione laser offre un’ampia gamma di benefici, tra cui:
- Soluzione a lungo termine. Una volta distrutti i follicoli piliferi, questi non ricresceranno, per cui si può dire definitivamente addio ai peli superflui per molto tempo.
- Risparmio di tempo. L’epilazione laser rappresenta un ottimo investimento per chi non ama radersi, facendo risparmiare le ore che si passerebbero a depilarsi e a fare i periodici ritocchi.
- Trattamento veloce e poco doloroso. Le sedute di epilazione laser sono brevi, soprattutto quando si trattano aree piccole del corpo, per cui possono bastare anche 15 minuti appena. Inoltre il laser costituisce un’opzione meno dolorosa rispetto ad altri metodi di depilazione come la ceretta e la pinzetta.
- Niente più peli incarniti. I trattamenti di epilazione laser eliminano i peli incarniti, riducendo al minimo il rischio di infiammazioni, foruncoli e prurito.
- Migliora l’aspetto della pelle. Oltre a rimuovere i peli, i trattamenti laser possono ridurre la comparsa di acne e prevenire le macchie scure causate dall’irritazione della pelle, contribuendo a migliorarne il tono e l’omogeneità.
Contatta Empathie al 3407370259 per saperne di più sull’epilazione laser uomo a Cuneo e sugli altri trattamenti che abbiamo dedicato a lui e preparati a mostrarti in modo impeccabile questa estate.